Quando si pensa a Ostuni, viene subito in mente il suo affascinante borgo antico. E giustamente: Ostuni, forse la città più bella della provincia di Brindisi, è famosa in tutto il mondo per il suo centro storico, un incantevole scenario di case bianche arroccate su una collina, che domina la pianura degli ulivi della Valle d’Itria. Tuttavia, una vacanza a Ostuni non significa solo scoprire il suo borgo, ma anche godersi un mare da favola, con spiagge dove trascorrere intere giornate al sole e calette ideali per fotografie e immersioni.

Le acque cristalline e pulite di Ostuni sono premiate con la Bandiera Blu e le Cinque Vele di Legambiente e Touring Club, riconoscimenti che attestano la qualità dei servizi offerti ai turisti e la pulizia delle spiagge. (Qui l’elenco completo delle Bandiere Blu di Puglia). Non a caso, l’intero litorale ostunese è parte di un’Area Protetta Regionale, dichiarata Sito d’Importanza Comunitaria dalla Comunità Europea.
Questo significa acque limpide e una natura incontaminata, una vera spiaggia da cartolina. Un luogo imperdibile per chi è in vacanza in Puglia. Quindi, se ti stai chiedendo cosa vedere durante una vacanza a Ostuni o cerchi consigli sulle mete da non perdere, assicurati di includere nel tuo itinerario un tuffo nelle meravigliose acque dell’Adriatico. In alternativa, puoi optare per l’affitto di una splendida villa con piscina a Ostuni, per goderti il meritato relax.
- Torre Guaceto
- Torre Santa Sabina
- Specchiolla
- Apani
- Torre Pozzelle
- Lido Morelli
- Spiaggia Pilone
- Rosa Marina
- Baia dei Camerini
- Costa Merlata
- Creta Rossa Ostuni